Le lavastoviglie sono elettrodomestici che possono costare diverse centinaia di euro, anche più di mille in base al modello. Per questo motivo, quando si decide di scegliere una lavastoviglie è bene affidarsi a marchi che garantiscano la qualità e la durata nel tempo e che, soprattutto, offrano un’ottima garanzia di diversi anni per continuare ad assistere i clienti se necessario. In linea di massima, una lavastoviglie dovrebbe durare almeno dieci anni senza problemi, se utilizzata nel modo corretto e se viene effettuata regolarmente la manutenzione necessaria.
Ad ogni modo, se dovesse succedere qualcosa perché magari un pezzo è difettoso, nessuno vuole continuare a spendere soldi per le riparazioni dopo avere già pagato così tanto. Per questo motivo, uno dei criteri con cui ho scelto i cinque prodotti migliori sul mercato è il fatto che sono stati prodotti da aziende che sono considerate il top per quanto riguarda la produzione di elettrodomestici da alcuni decenni.
Bosch, Rex, Whirlpool e Smeg sono nomi che tutti conosciamo non solo per la vastità dei tipi di prodotto che realizzano nell’ambito di piccoli e grandi elettrodomestici, ma anche per l’ottima reputazione in fatto di affidabilità, non solo per quanto riguarda la durata dei loro prodotti, ma anche in riferimento all’assistenza clienti che offrono.