Per chiunque sia alla ricerca di una lavastoviglie ad incasso che sappia coniugare efficienza e consumi contenuti, la lavastoviglie libera Bosch Serie 2 SMS25AW01J è un valido aiuto per il lavaggio piatti. Questo comodo ed eccezionale elettrodomestico dalle dimensioni e dal peso ridotti è un’ottima soluzione anche per chi non ha una cucina predisposta e sappiamo bene che alcune case, soprattutto quelle un po’ più vecchie non hanno questa, oggigiorno quasi indispensabile predisposizione.
Il lavaggio dei piatti è sicuramente una di quelle attività che non amiamo fare. Perché quindi non farsi aiutare da chi ci può rendere la vita un po’ più facile? Perché non caricare semplicemente il cestello e fare in modo che sia qualcun altro a fare un lavoro che, diciamoci la verità, nessuno vuole davvero fare?
Come funziona il lavaggio
Un ulteriore valore aggiunto a questa lavastoviglie Bosch Serie 2 SMS25AW01J è sicuramente il fatto che offre ben 5 programmi di lavaggio differenti, che possono essere selezionati grazie alla apposita manopola e garantisce un lavaggio perfetto per 12 coperti, oltre ad un comodo cestello all’interno del quale potete riporre le vostre posate. Nel caso in cui i coperti siano decisamente meno dei 12 sopra citati, potrete tranquillamente scegliere un programma che vi si addice di più, come il programma Eco, ottimale per il carico di piatti e posate usate solamente da 2 o da 3 persone.
Insomma, che sia una cena tra amici o il quotidiano pranzare o cenare in famiglia, l’efficienza energetica A++ con un consumo di energia per ciclo di soli 0,9 kWh viene sicuramente incontro alle nostre bollette. L’asciugatura efficace ci permette inoltre di poter riutilizzare a breve i nostri piatti e bicchieri, senza doverci preoccupare troppo di non averne abbastanza a disposizione.
Il silenzio è d’oro
Uno degli aspetti che apprezzerete di più della lavastoviglie libera Bosch Serie 2 SMS25AW01J è il sistema Silence Plus, grazie al quale il livello di rumore di 48 dB, che fa sì, che si possa stare comodamente seduti sul divano a godersi un film in pace senza essere disturbati dal rumore fastidioso del lavaggio dei piatti e la possibilità, grazie al moderno timer, di poter effettuare una partenza di lavaggio ritardata, nel caso in cui volessimo che le nostre stoviglie fossero pulite e pronte per una cena o un pranzo anche non necessariamente nell’immediato.
Il rilevatore automatico di detersivo e il filtro autopulente sono due elementi dei quali di sicuro nessuno vorrebbe fare a meno, soprattutto oggi che i consumi e l’inquinamento sono dei temi molto sensibili sia per il nostro portafogli, che per l’ambiente in generale. Infine, i piedini regolabili di sostegno e il cavo della lunghezza di 1,75, e un tubo interno di 1,65 m di lunghezza, oltre, naturalmente al tubo di scarico di 1,9 m di lunghezza, rendono questo prodotto un pezzo, che non solo non graverà così tanto sull’aspetto economico di una famiglia, ma anche un elettrodomestico facile da trasportare, grazie alle dimensioni 60 x 60 x 84,5 cm e ad un peso di soli 46 kg, sia all’interno della propria casa, da un locale ad un altro, che da una casa all’altra, quando e se un domani vi doveste trasferire.