Se a tutti gli elettrodomestici chiediamo, oltre al fatto di esser pratici e funzionali, anche un buon impatto estetico, questo non vale di certo per le lavastoviglie da incasso a cui viene invece richiesto di essere semplicemente e completamente invisibili e silenziose. Il maggior pregio di questi elettrodomestici, infatti, consiste proprio nel non farsi vedere né sentire mentre svolgono, puntualmente ed efficacemente il loro lavoro.
Progettata proprio tenendo presente questi due punti fondamentali, Bosch Serie 2 SMV25AX01E è perfetta per ogni tipo di arredamento; le sue dimensioni standard (59,8 x 55 x 81,5 Centimetri) fanno sì che possa trovare comodamente posto in un qualunque vano della nostra cucina. Non necessita d’installazione, risultando così subito pronta all’uso. Con i suoi 32 kg di peso e i piedini regolabili, si dimostra salda sul pavimento e molto stabile anche a carico ridotto.
Programmi per lavaggi delicati e veloci
Se le dimensioni di questa lavastoviglie da incasso sono di tipo standard come dicevamo, internamente, la sua razionalissima disposizione degli spazi permette di lavare contemporaneamente fino a 12 coperti; per l’inserimento poi di pentole o di pirofile di grandi dimensioni risulta molto utile la possibilità di regolare la pozione dei due cestelli, sia quello superiore che quello inferiore. Il pannello di comandi si trova sulla parte alta dello sportello ed è non solo di facile accesso ma anche molto intuitivo viste le informazioni, fornite sia per iscritto che graficamente, accanto agli stessi pulsanti.
Uno dei punti di forza di Bosch Serie 2 SMV25AX01E è di essere adatta ad ogni tipo di carico e a qualsiasi tipo di stoviglia, resistente o delicata che sia. Innanzitutto, grazie a un sensore di carico, non solo riusciremo ad adeguare il tipo di lavaggio a esso ma anche a risparmiare acqua ed energia elettrica. I programmi a disposizione sono ben 7, tra cui, quello normale da 210 minuti e 6 speciali quali: 1h a 65 ° C, Normale, Intensivo, Economico, Prelavaggio, Rapido. Dotata di segnali luminosi e sonori, questa lavastoviglie da incasso ci permetterà di sapere sempre cosa sta facendo o di cosa ha bisogno visto che potremo contare sulla spia per il sale, l’indicatore di tempo rimanente, la spia aiuto per il risciacquo e la luce interna, Grazie poi a InfoLight, un punto rosso sul pavimento ci informerà che l’elettrodomestico è in funzione.
EcoSilence Drive e Tecnologia ActiveWater
I consumi, che sono già molto ridotti per questo tipo di elettrodomestico, sono ulteriormente tenuti sotto controllo in Bosch Serie 2 SMV25AX01E grazie a l’ EcoSilence Drive e l’ActiveWater.La prima di quest tecnologie e cioè l’EcoSilence Drive consiste in un motore senza spazzole che adegua la pressione del getto d’acqua al tipo di carico soggetto a lavaggio. Questo, oltre a garantirci forza dove c’è bisogno e delicatezza dove serve, ha anche il grande vantaggio di farci consumare meno, visto che il consumo elettrico per ogni ciclo di lavaggio sarà di 0,9 kWh, mentre quello di acqua di 9,5 L. Silenziosa ed efficiente, produce un’emissione acustica: d 48 dB, e ha una classe efficacia di asciugatura: A.
Assolutamente eco compatibile non solo, come abbiamo visto per quanto riguarda i consumi ma anche nelle prestazioni rapide ed efficaci, Bosch Serie 2 SMV25AX01E è munita di un’altra tecnologia molto innovativa, l’ActiveWater che si occupa di distribuire in maniera mirata il getto dell’acqua, di riscaldarla in modo rapida e permettere una maggiore e più facile circolazione dell’acqua che, grazie a un prezioso sensore, l’ AquaSensor verrà regolata anche in base al livello di sporco delle stoviglie.