Squadrata, bianca, opaca. In effetti, da un punto di vista prettamente estetico, questo modello di lavastoviglie di Bosch non si pone in cima alla classifica dei modelli più affascinanti; al contrario, gli amanti dei design moderni e accattivanti potrebbero rimanere delusi. Se invece siete amanti della semplicità, del classico, delle linee e delle forme squadrate, è molto probabile che questa lavastoviglie Bosch Serie 2 SMV40D70EU possa conquistare ogni vostro desiderio o speranza.
Proviamo dunque a prescindere da solo aspetto estetico, il quale, anche in quanto soggetto come ovvio ai gusti personali dei clienti, dovrebbe in effetti permettere di considerare e di valutare con attenzione ogni singolo e più specifico angolo tecnico della lavastoviglie Bosch Serie 2 SMV40D70EU. Dunque, la valutazione del design di questo modello la possiamo lasciare direttamente a voi, in quanto nelle prossime righe e nei prossimi paragrafi noi proveremo a concentrarci soprattutto sugli aspetti tecnici del modello di lavastoviglie.
La classe non è acqua
La lavastoviglie porta con sé un numero spropositato di vantaggi dal punto di vista tecnico. Essa ha infatti una capienza fino a 13 coperti, con un volume totale pari a 9.5 l. Le dimensioni di questa lavastoviglie sono poi pari a 55 cm x 59.8 cm x 81.5 cm, da valutare con estrema attenzione dal momento che si tratta di un modello di lavastoviglie ad incasso. La rumorosità ammonta a 44 db, mentre il peso totale è pari, a vuoto, a 44 kg.
Con una potenza di 2.400 watt, la lavastoviglie Bosch Serie 2 SMV40D70EU si attesta anche nella ottimale classe energetica A++. Il motore è senza spazzole ed è dotato di funzione EcoSilence Drive, mentre il sistema idraulico vanta la funzione ActiveWater. Anche la funzione EcoDosage è presente in questo modello di lavastoviglie, che come potete vedere rende e manifesta come propri moltissimi elementi e moltissime caratteristiche valide da un punto di vista tecnico e tecnologico. È dotato anche di una funzione di partenza ritardata a 1 – 24 h.
Per le tue temperature
La lavastoviglie Bosch Serie 2 SMV40D70EU vanta ben 5 programmi differenti, a 4 temperature. Vi è infatti l’intensivo a 70° C, l’Auto a 45° – 65°, l’Eco a 50° e il Rapido a 45°, con l’aggiunta della funzione prelavaggio. Vi sono poi anche tre ulteriori funzioni speciali, ossia la IntensiveZone, la VarioSpeed e l’Asciugatura Extra. Il dispositivo Up & Down opera su tre livelli, mentre l’integrato AquaSensor e sensore di carico renderà quanto meno più semplice, immediato e intuitivo il lavoro con la lavastoviglie Bosch Serie 2 SMV40D70EU.
Insomma, questa recensione dovrebbe avervi fatto bene intendere quanto all’avanguardia sia questo modello di lavastoviglie Bosch Serie 2 SMV40D70EU, la quale presenta in tutto e per tutto elementi caratteristici dall’elevatissimo valore tecnico e tecnologico, tale dunque da venire incontro a chi voglia o abbia bisogno di un sistema di lavaggio e pulizia aggiornato coi tempi, efficiente e notevolmente funzionale a sua volta. Potrete infatti voi semplicemente e fin da subito capire quanto utile possa essere un sistema dotato di tutte queste caratteristiche tra loro e insieme combinate.