Anche in questo caso, si tratta senza alcuna ombra di dubbio di una lavastoviglie da incasso di elevato livello, o come si dice oggi di alta gamma. In fondo, come voi ben potete immaginare anche da soli, quando Bosch si impegna in un prodotto di tecnologia per la casa, è praticamente quasi certo che il risultato che ne uscirà sarà a sua volta di gran livello. E dunque, sicuramente la lavastoviglie Bosch Serie 4 SMV46MX00E che noi andremo qui oggi a recensire entrerà nella top delle vostre preferite.
Il design esterno di questa Bosch Serie 4 SMV46MX00E è, se vogliamo, meno accattivante di altri modelli, in quanto ispirata a un aspetto di maggiore semplicità e linearità, che è poi quello che molti preferiscono in una cucina. In fondo, si dice, non è mica la lavastoviglie che deve svolgere il ruolo di prima donna in una cucina, quanto piuttosto altri elementi. In questo senso, la lavastoviglie riesce bene nel suo intento di tutelare gli ordini e gli equilibri della vostra cucina.
Controllo ed efficienza
Sono molti i punti di forza che, anche da un punto di vista poi più tecnico, possono essere colti di questo modello di lavastoviglie. Per prima cosa, vi basti pensare e sapere che la lavastoviglie qui in recensione si caratterizza per avere una potenza complessiva pari a ben 2.400 watt, con un voltaggio pari invece a 230 volt. La classe di efficienza energetica in cui questa lavastoviglie Bosch Serie 4 SMV46MX00E rientra è ottima, dato che è la classe A+.
Anche per quanto ne riguarda poi le dimensioni e la capienza, la lavastoviglie si difende bene dalle sue concorrenti della categoria. In tutto, la lavastoviglie qui in oggetto misura 55 cm x 59.8 cm x 81.5 cm, e vi raccomandiamo di segnarvi per bene le misure dato che ovviamente si tratta di una lavastoviglie ad incasso. Il peso complessivo a vuoto è pari a 34 kg. I cestelli sono plastificati, cosa che a sua volta farà felicissime molte di coloro che dovranno utilizzare questa lavastoviglie quasi quotidianamente.
Varietà e tecnologia in uso
Anche da un punto di vista prettamente tecnologico, la lavastoviglie Bosch Serie 4 SMV46MX00E presenta importantissimi elementi di rilievo. Difatti, essa presenta al proprio utente ben sei programmi tra loro differenti, oltre a una utilissima funzione di acquastop che potrà semplificare la vita di molti di voi in caso di uso prolungato e quasi quotidiano della lavastoviglie. Insomma, in altre parole si tratta di una ulteriore caratteristica positiva e peculiare del modello di lavastoviglie.
Come avrete potuto intuire dalla descrizione di cui sopra, la lavastoviglie Bosch Serie 4 SMV46MX00E si presenta senza alcuna ombra di dubbio tra i modelli top nella sua gamma e categoria, grazie a un perfetto mix di bellezza estetica e di capacità tecniche, e soprattutto nella sua concreta utilità in fase di lavaggio, pulizia e risciacquo delle posate e delle stoviglie. In sintesi, con una lavatrice come la potete star pur certi di andare sul sicuro.