Questa lavastoviglie Bosch SPV40E70EU è una delle migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un modello a incasso che può essere inserito all’interno di un vano della cucina in modo da integrarsi molto bene in un arredamento moderno. Infatti, l’esterno di questo elettrodomestico è realizzato con un elegante acciaio satinato.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la classe energetica di appartenenza è la A+, mentre l’efficienza di asciugatura è di classe A. questo particolare garantisce le massime prestazioni ed evita sprechi energetici inutili. Il consumo energetico può essere ritardato ulteriormente facendo partire la lavastoviglie durante la notte, ossia quando le tariffe sono più convenienti, sfruttando l’opzione per la partenza ritardata che è parte di questa lavastoviglie.
Programmi ben specifici
La capacità della vasca interna consente di lavare un insieme di coperti pari a 12, tutti nello stesso tempo. Le stoviglie possono essere lavate scegliendo fra 5 programmi diversi, compreso quello in modalità Eco per un risparmio superiore di corrente e di acqua utilizzata.
Inoltre, è possibile selezionare 4 diversi livelli di temperatura su Bosch SPV40E70EU per soddisfare davvero ogni tipo di esigenza. Mentre i programmi sono in funzione, è possibile conoscere il tempo che manca alla fine del lavaggio. È anche possibile selezionare un programma automatico che individua il livello di sporco e il tipo di carico grazie ad alcuni sensori molto affidabili.
In conclusione
I cestelli sono flessibili in modo da consentire l’inserimento delle stoviglie all’interno della lavastoviglie nel modo più comodo possibile in base a ciò che bisogna lavare, infatti il cestello superiore può essere posizionato ad altezze diverse. Quello inferiore, invece, presenta alcune parti che è possibile abbassare per fare spazio a stoviglie più grandi.
Questo modello di lavastoviglie Bosch SPV40E70EU è anche molto sicuro poiché include un sistema per bloccare lo sportello mentre l’elettrodomestico è in funzione. È inoltre presente la funzione AquaStop che, come in altri modelli Bosch, impedisce qualunque tipo di allagamento se dovesse verificarsi un guasto mentre la lavastoviglie è in funzione. Infine, grazie all’indicatore di livello del brillantante e del sale non si corre mai il rischio di restare a corto di uno di questi due componenti.