La Indesit DISR 14B1 EU A è una lavastoviglie da incasso a scomparsa totale, di colore bianco che si armonizza facilmente con le cucine di stile più moderno. Si tratta di un prodotto economico e più che sufficiente per una famiglia media, che richiede qualche particolare accortezza durante l’utilizzo. La mancanza del timer e degli indicatori per il sale e il brillantante potrebbe fare storcere il naso ai consumatori più esigenti.
Questo prodotto dal prezzo decisamente accessibile abbina una buona efficienza energetica a un design compatto e a delle dimensioni ridotte che permettono di installarla facilmente anche nelle cucine più piccole. Si tratta di un elettrodomestico di formato slim: 82 cm di altezza, 44,5 cm di larghezza, 55, cm di profondità, adatta per una nicchia di almeno 57 cm. Il prodotto è dotato di piedini regolabili che permettono di ottenere la massima stabilità su ogni superficie. Sulla parte superiore del portellone frontale troviamo dei comandi a scomparsa facilmente accessibili.
Fino a 10 coperti, classe energetica A+
Nella parte interna della lavastoviglie da incasso è possibile alloggiare fino a 10 coperti. La Indesit DISR 14B1 EU A è dotata di un cesto superiore regolabile, di un porta coltelli e di un porta posate. I programmi disponibili sono 3, segnalati da dei simboli sul pannello di comando: normale, intensivo ed ECO. Inoltre è presente una funzione aggiuntiva di ammollo della durata di dieci minuti. Tutti i cicli hanno una durata compresa tra le 2 e le 3 ore. Non è possibile effettuare lavaggi a mezzo carico.
Un elettrodomestico come Indesit DISR 14B1 EU A è efficiente dal punto di vista energetico, e il suo consumo annuo previsto di 267 kwh (basato su 280 lavaggi standard in modalità a basso consumo) la situa nella classe di efficienza A+. Il consumo annuo previsto di acqua basato sugli stessi parametri è di 2800 litri. Fra i cicli attivabili dalla macchina, il programma ECO è quello più efficiente dal punto di vista energetico e dell’uso dell’acqua e consuma 0,94kwH. Il consumo energetico quando la macchina viene lasciata accesa è di 5 w, che scende a 0,5 w quando la si spegne.
Un buon rapporto qualità-prezzo
Non è una lavastoviglie da incasso particolarmente rumorosa Indesit DISR 14B1 EU A, e sviluppa una potenza sonora massima di 51 dB(A). La lavastoviglie da incasso non è purtroppo dotata di un timer che consenta di programmarne l’accensione, né di spie luminose che segnalino la necessità di aggiungere sale e brillantante nel serbatoio. L’utente dovrà dunque avere l’accortezza di verificare personalmente se sia necessario aggiungerli. Sul pannello troviamo anche un tasto per l’impostazione dell’addolcitore dell’acqua anche se non ci viene fornito in dotazione un kit per la misurazione della durezza.
Lavastoviglie da in casso Indesit DISR 14B1 EU A si situa nella fascia di prezzo medio-bassa ed offre buone prestazioni di lavaggio. Fra i punti di forza del prodotto, che è coperto da una garanzia di due anni, va segnalata la facile installazione e integrabilità in qualsiasi cucina grazie alle dimensioni ridotte. Tutto sommato si tratta di un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo.