Liberarsi del noioso compito di rigovernare dopo i pasti non è mai stato così semplice ed economico. Visti, infatti, i ridotti consumi sia di elettricità che di acqua, lavare i piatti con la lavastoviglie Klarstein Amazonia 45 sarà non solo semplice e rapido ma anche economico.
Grazie, infatti, alla elevata efficienza energetica (classe A+) e al sistema Aquastop che limita l’afflusso di acqua evitando le eccedenze, non sarà più necessario preoccuparsi della bolletta.
Dal design semplice e molto moderno, dotata di un display frontale molto elegante e una maniglia apri porta, è possibile adattarla ad ogni tipo di arredamento e di ambiente, evitando, se lo si vuole, l’incasso in qualche mobile. Piccola ma capiente, gestisce fino a 9 coperti ed è dotata, già in fornitura, di un supporto per posate, 1 portaposate ed un imbuto per il sale.
Caratteristiche
Nonostante la compattezza e le dimensioni, la lavastoviglie Klarstein Amazonia 45 è dotata di un motore da 1850 watt di potenza, atto a soddisfare tutti i tipi di esigenze. La possibilità di scegliere tra 6 programmi di lavaggio, da quello intensivo, per lo sporco più ostinato, a quello delicato per i bicchieri, a quello eco, che lava a bassa temperatura, al lavaggio rapido indicato, invece, per stoviglie poco sporche come le tazze della colazione, consente di adattare sempre esattamente il tipo di lavaggio al livello di sporco o al tipo di stoviglie da lavare.
Meritano una nota di merito: l’opzione di inizio ritardato che permette di posticipare l’avvio del lavaggio a un qualsiasi momento a noi congeniale, nell’arco delle 24 ore successive a quelle di programmazione; il pannello di comando che presenta un blocco tasti che impedisce un utilizzo accidentale magari ad opera di bambini, e la funzione 3 in 1 per le apposite compresse che, oltre al detergente, contengono già anche il sale ed il brillantante, che non devono essere quindi caricati a parte.
Installazione e manutenzione
Se è semplice da usare grazie ai 6 tasti e ai corrispondenti simboli per le varie opzioni, la lavastoviglie Klarstein Amazonia 45 è anche molto semplice da installare e manutenere. Per quanto riguarda l’installazione infatti, i tubi sono solo due e sono: quello di carico dell’acqua, già incluso di sistema Aquastop, e quello di scarico. Installati i due tubi, andrà solo inserita in corrente l’apposita presa. I piedini regolabili in altezza ci aiuteranno a trovare la migliore sistemazione anche su pavimenti non perfettamente allineati.
Per quanto riguarda invece la manutenzione, la lavastoviglie Klarstein Amazonia 45 presenta un sistema di filtri smontabile che consente di rimuoverli e sciacquarli agevolmente sotto l’acqua corrente (è consigliabile farlo al termine o all’inizio di ogni lavaggio per risultati sempre eccellenti). Mensilmente, un lavaggio a vuoto con 1 lt di aceto a 90 gradi, servirà a sgrassare i supporti per le stoviglie e i tubi; mentre per igienizzare le guarnizioni, sarà sufficiente pulirle con una spugna imbevuta sempre di aceto.