Azienda americana fondata nel lontano 1911, la Whirlpool nacque con un nome diverso come azienda che si occupava soprattutto di produrre macchinari per le diverse industrie sempre più numerose. Il marchio Whirlpool iniziò ad essere utilizzato ufficialmente nel 1950, e questa società iniziò a produrre anche gli elettrodomestici.
Nei 1988 la Whirlpool continuò a crescere fino a fondersi con la Philips e oggi è una delle aziende che producono elettrodomestici fra le più importanti al mondo, al punto da essere stata inserita nella Fortune 500, che è una lista compilata dalla rivista Fortune che elenca le società americane con il fatturato più alto. La gamma di grandi elettrodomestici prodotti e lanciati sul mercato da questa azienda è davvero molto vasta.
Ad ogni modo, fra i grandi elettrodomestici per la casa che fanno parte di questo marchio spiccano le lavastoviglie a incasso come il modello a scomparsa totale Whirlpool ADG 6300 FD. Rispetto ad altri modelli simili prodotti da aziende diverse, questa lavastoviglie Whirlpool ha il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto, perché è possibile comprarla con meno di 500 euro. Oltre all’ottima classe energetica di appartenenza e al grado di silenziosità, fra le qualità migliori di questo modello vanno segnalate la porta autobilanciata e la possibilità di regolare il piedino posteriore dalla parte frontale della lavastoviglie. La Whirpool è stata anche una delle prime aziende a introdurre il sistema ventilato nei frigoriferi e nei forni a microonde e al momento è una delle aziende leader nel campo della produzione di elettrodomestici a livello assolutamente globale con filiali in tutti i continenti.