Quando si parla di elettrodomestici Whirlpool si parla di prodotti di gran classe come questo modello di lavastoviglie ADG 7653. La classe energetica di appartenenza di questo elettrodomestico è la A+, il che significa che appartiene a una delle classi energetiche migliori in commercio. In altre parole, chiunque acquisti questa lavastoviglie ha la garanzia assoluta di risparmiare sulla bolletta della luce.
Come se ciò non bastasse, però, la lavastoviglie ADG 7653 consente anche un notevole risparmio idrico perché il sistema Sesto Senso PowerClean incluso in questo modello permette ad alcuni sensori di determinare il quantitativo di sporco presente sulle stoviglie e indirizzare getti d’acqua più o meno potenti in base alla necessità. Inoltre, i bocchettoni dai quali fuoriesce l’acqua stessa sono montati sulla parete posteriore della lavastoviglie e per questo motivo si risparmia anche il 30% di spazio all’interno della camera.
Inoltre, la classe di efficienza lavaggio è la A, come pure la classe di efficienza asciugatura. Il sistema innovativo Flexy Space consente la massima flessibilità di carico dei cestelli. In particolare, il terzo cestello è di tipo modulare, ossia componibile, poiché è dotato di due vassoi estraibili provvisti di maniglia, che rendono molto più facili le operazioni di carico e scarico.
Sempre per questo motivo, il portaposate non è più necessario e quindi si possono lavare contemporaneamente ben per 13 coperti. I due vassoi che compongono il terzo cestello possono essere posizionati a due altezze diverse per consentire di caricare la lavastoviglie in modo personalizzato in base alle diverse esigenze di ciascuno.
Anche in questo modello è possibile programmare la lavastoviglie per la partenza ritardata, in modo da farla lavorare, ad esempio di notte. Non preoccuparti, però, perché questo modello di elettrodomestico è davvero silenzioso, al punto che non disturberà il tuo sonno o quello dei tuoi vicini di casa.
Questa lavastoviglie è anche collegabile all’acqua calda fino a 60° in modo da risparmiare sul sistema di asciugatura, che è di tipo statico. I programmi selezionabili sono 8: 6° Senso PowerClean 40-70°C, Prelavaggio, Rapido 30 minuti a 40°C, Cristalli/Delicato a 40° C, Eco 50°C, Fast Every Day 60° in 80 minuti, Hygenic+ e Steam (vapore).
I comandi per poter impostare i diversi programmi sono elettronici e si trovano sulla parte superiore dello sportello di questo modello a scomparsa totale da 60 cm di larghezza. La durata di un ciclo standard è di 170 minuti, durante i quali il consumo medio di acqua è di 11,5 litri.
Si tratta anche di un modello piuttosto silenzioso, con soli 46 dB di rumorosità emessa. Ad ogni modo, la porta autobilanciata e il piedino posteriore regolabile frontalmente garantiscono la perfetta stabilità di questo elettrodomestico, evitando vibrazioni e abbassando ulteriormente il livello di rumorosità.
Questa lavastoviglie include anche la possibilità di programmare la partenza ritardata e una spia luminosa che si accende quando è il momento di ripristinare il brillantante e il sale. Il filtro autopulente AutoClean impedisce intasamenti e incrostazioni. In caso di problemi al funzionamento di questo modello di lavastoviglie, il sistema Waterstop impedisce qualunque allagamento.